Project Description

Aula didattica e BiblioPet

Al primo piano del Bologna Dog Centre, abbiamo realizzato un’aula didattica dedicata a corsi di formazione, stage, e seminari. Tutti i corsi saranno tenuti da docenti professionisti del mondo dei pet.

Gli argomenti presi in esame trattano di cani, gatti, Interventi Assistiti con Animali ( Pet Therapy), allevamento, benessere degli animali e più in generale tutte le materie relative alla cinofilia e al mondo degli animali, non ultimo anche il quello equestre. Ogni corso si realizzerà in collaborazione con enti di formazione accreditati dalla Regione Emilia Romagna e con enti sportivi accreditati al CONI. Si attivano collaborazioni con diverse Università d’Italia e con il Ministero della Salute e dell’Istruzione.

Telefono

Lo scopo di questo progetto è quello di soddisfare la sempre maggiore richiesta di formazione professionale da parte di persone che vogliono lavorare nel mondo degli animali. Il Bologna Dog Centre garantisce la possibilità di erogare formazione teorica ma soprattutto pratica, poiché nel settore del pet non è possibile una formazione senza la pratica sul campo.

Il Bologna Dog Centre vuole essere un punto di riferimento per la diffusione di corretta cultura finalizzata ad una approfondita conoscenza degli animali.
Si avviano progetti rivolti sia a privati sia a scuole.
All’interno dell’area è allestita la BiblioPet: una biblioteca dove poter consultare libri riguardanti il mondo dei pet, in particolare cani, gatti e cavalli a 360° compreso testi e tesi sugli IAA (Pet Therapy). Tale spazio è allestito con postazioni studio e free internet point per studenti, laureandi e per tutti coloro i quali intendono approfondire la loro conoscenza sugli animali.

Ogni servizio del centro viene personalizzato sulle esigenze del tuo pet. Per conoscere i costi e le nostre offerte contattaci al 392.9813419

Contattaci